Scarsa motivazione? Ecco qualche video che vi farà saltare giù dal divano

Urban_Zemmer

A volte la sveglia suona presto, troppo presto, fuori è buio, freddo e umido. Le scarpe e la frontale sono già lì che vi aspettano. Il più è fare il primo passo, perché dopo qualche minuto, l’aria gelida che vi accrezzerà le narici e l’affanno dei primi chilometri regaleranno un’insensata forma di piacere. Ma resta lo scoglio da sormontare: chi vi darà la forza per fare quel piccolo primo passo decisivo?

Ecco una serie di infallibili video motivazionali. Con noi hanno funzionato…

Iniziamo la carrellata con Sebastien Chaigneau, atleta North Face protagonista di questo “corto” che parla di vittorie, infortuni, allenamento, determinazione e perseveranza del campione francese

Proseguiamo con una delle atlete di punta del team Nike, Sally McRae, altro esempio di grande determinazione; determinazione nel volere la qualificazione alla Western States e nel lottare per cercare di rientrare nella top ten, che garantisce la partecipazione all’edizione successiva.

Il nostro tour virtuale ci riporta in Europa per seguire Rory Bosio, Timothy Olson e Hal Koerner alle prese – con esiti differenti – con il sogno di ogni trail runner: l’Utmb

E chiudiamo con la storia di un uomo “normale”, non fosse per il fatto che non c’è nessuno al mondo in grado di impiegare meno tempo a correre 1000 metri di dislivello positivo. Parliamo di Urban Zemmer, che in questo video alza il velo sulla sua giornata tipo e sulle sue tecniche di allenamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...